Cooldry

Il filato Cooldry integra il comfort del cotone alla capacità di assorbimento rapido del poliestere, Il sudore in eccesso viene trasportato rapidamente all’esterno.  Minimizza la trasmissione dell’umidità dalla pelle alla superficie esterna del tessuto. Il risultato: temperatura corporea costante e risparmio di energia per la termoregolazione donando a chi lo indossa una sensazione di comfort e benessere. L’innovativo design della filatura e della stoffa uniti ai metodi di finitura esclusivi ed accattivanti fanno del Cooldry un tessuto unico al tempo stesso traspirante, soffice e confortevole. La particolare composizione della fibra riduce il peso del tessuto del 25% rispetto ad un normale tessuto in poliestere. È resistente alle macchie, all’odore, ai batteri, ai funghi e alla muffa. È più morbido, più naturale e più confortevole delle fibre sintetiche normali e aderisce al corpo favorendo i movimenti durante l’attività fisica grazie alla struttura ergonomica del prodotto.

Superdryntex

Recenti studi hanno dimostrato che “chi pratica sport di resistenza utilizza fino al 97% della propria energia per la termoregolazione”. Tale nuova consapevolezza ci fa comprendere meglio quanto sia importante il maggiore raffreddamento del corpo per migliorane le prestazioni. L’abbigliamento realizzato con tale tecnologia garantisce che il calore venga eliminato, consentendo la distribuzione e l’evaporazione del sudore. Garantisce un’aerazione efficace, in modo da disperdere rapidamente il sudore in eccesso. L’effetto bagnato resta fuori, mentre l’aria immagazzinata isola il corpo dal freddo. Trasporta velocemente l’umidità del corpo all’esterno in ogni situazione climatica mantenendo costante la temperatura corporea. È resistente alle macchie, all’odore, ai batteri, ai funghi e alla muffa. È più morbido, più naturale e più confortevole delle fibre sintetiche normali e aderisce al corpo favorendo i movimenti durante l’attività fisica grazie alla struttura ergonomica del prodotto.

Compression

Nell’attività sportiva, la compressione influisce positivamente sull’efficienza fisica. In fase di allenamento, studi medici hanno dimostrato i vantaggi dei moderni capi di abbigliamento a compressione che forniscono sostegno ai muscoli, accelerano l’apporto di ossigeno, aumentano la circolazione del sangue attraverso il ritorno venoso, riducendo il gonfiore e gli eventuali danni del muscolo stesso, come le microlesioni delle fibre. Inoltre, la compressione, durante lo sforzo fisico, aumenta la resistenza grazie alla riduzione delle vibrazioni muscolari che sono la principale causa di affaticamento. Tali indumenti, usati dopo l’attività fisica invece, favoriscono il recupero grazie alla stimolazione che le particolari fibre esercitano sulla muscolatura. La linea ACT7 “COMPRESSION”  prende il nome dai filati che esercitano compressione in modo variabile sulle fibre muscolari, favorendo la circolazione del sangue e quindi l’ossigenazione dei tessuti. L’ abbigliamento a compressione ha una funzione di supporto strutturale, che permette di migliorare la postura e rende meno faticosa l’attività fisica. I particolari filati, frutto di un’accurata ricerca tecnologica, conferiscono al tessuto un aspetto aderente ma allo stesso tempo traspirante impedendo così lo sviluppo batterico, causa dei cattivi odori. Per preservare la qualità del capo e delle sue performance è fondamentale risciacquarlo sempre dopo l’utilizzo e lavarlo in acqua fredda senza l’aggiunta di additivi.